BODY FLYING
AERO PILATES, YOGA AEREO, ANTIGRAVITY, ANTIGRAVITY YOGA, AERIAL YOGA, AERIAL PILATES
tante definizioni per individuare l’attività in sospensione sull’amaca.
Bodyfly è l’ attrezzo composto da un amaca centrale e da tre manopole per parte a tre altezze diverse
Rappresenta la versione in sospensione delle antiche discipline indiane dello Yoga e unisce delle posizioni YOGA, degli esercizi del PILATES, delle tecniche di MEDITAZIONE, degli allenamenti di TONIFICAZIONE, delle evoluzioni ACROBATICHE quasi CIRCENSI che hanno come scopo di donare al corpo un senso di liberazione
La sua tecnica rivitalizzante aiuterà a superare paure ed inibizioni, a sciogliere le articolazioni e a rinforzare la muscolatura. Aiuta a sviluppare la capacità di concentrazione della mente, mentre il corpo è impegnato nell’esecuzione di movimenti fluidi che permettono l’allungamento della colonna vertebrale, delle articolazioni e degli altri tessuti connettivi.
Le spaccate, le inversioni e le altre figure in sospensione, donano la sensazione di librarsi in volo e quando vengono eseguite in sequenza, costituiscono la coreografia aggraziata di una danza.
Questa disciplina può essere soggetta a variazioni e modifiche che la rendono praticabile anche da persone che hanno delle limitazioni fisiche.
Aiuta a sviluppare una profonda connessione tra mente e corpo, mentre si impara a vivere il momento presente con consapevolezza eseguendo le posizioni.
Le posizioni hanno un effetto rilassante, aiutano a rilasciare tensioni e alleviano spasmi muscolari. La colonna si distende e, così i muscoli, migliorando la propria flessibilità.
L’amaca può essere posta ad altezze diverse per permettere allenamenti più o meno intensi.
Costituisce la naturale estensione del pilates e l’utilizzo dei classici attrezzi del pilates può essere combinato all’utilizzo dell’amaca. Questo rappresenta un approccio integrativo al trattamento e al rinforzamento della muscolatura.